Equilibratori dentali Eptamed

Gli Equilibratori dentali Eptamed: dispositivi di ortodonzia funzionale

Cosa sono gli equilibratori dentali?

Gli equilibratori dentali sono dispositivi funzionali mobili impiegati nell’equilibriodonzia che grazie alle guide di riposizionamento dentale e alla loro elasticità sono in grado di riequilibrare le funzioni alterate della bocca, trasmettendo ai denti l’input necessario per consentire una loro una equilibrata disposizione lungo le arcate. Il loro sviluppo è il frutto di una lunga ricerca che ha coinvolto vari esperti in campo medico, tecnologico e chimico che hanno finalmente portato alla nascita dell’equilibratore dentale Eptamed un dispositivo in grado di ottimizzare al meglio il risultato della terapia odontoiatrica.

Quali caratteristiche hanno gli equilibratori dentali Eptamed?

Gli equilibratori dentali Eptamed grazie alla loro forma e alla loro consistenza possono riequilibrare tutta l’articolazione temporo-mandibolare con enormi benefici a livello estetico e funzionale per il paziente. La struttura dei dispositivi è stata accuratamente studiata per guidare la lingua nella corretta posizione sul palato, favorire la respirazione nasale, rilassare la muscolatura oro-facciale, armonizzare il viso e correggere la masticazione. Dimentica i tiranti in ferro fastidiosi e antiestetici. L’equilibratore dentale Eptamed è un dispositivo estremamente confortevole, flessibile e rimovibile in qualsiasi momento.

Quali disturbi è in grado di curare l'equilibratore dentale?

Gli Equilibratori dentali Eptamed hanno ottenuto il brevetto M.E.A. (Medical Equilibrium Active)  e contribuiscono a ristabilire l’equilibrio e l’armonia del corpo, riducendo le cause di bruxismo, mal di testa, problemi legati alla concentrazione, mal di schiena e disfunzioni all’articolazione temporo-mandibolare. Sarà il clinico a fornire al paziente l’equilibratore dentale più adatto alle sue esigenze tenendo conto della classe dentale in cui si trova e quindi fornendo un prodotto assolutamente su misura comodo e flessbile.