Pinze ortodontiche Premium Line

Pinze Ortodontiche Premium Line

Pinze ortodontiche Premium Line Dentaurumblog

Cosa sono le pinze ortodontiche?

Le pinze ortodontiche sono uno strumento di fondamentale importanza per il lavoro del dentista e in particolare per l’ortodontista. Le funzioni delle pinze sono molteplici e riflettono la loro varietà e le loro differenti caratteristiche.
Esistono alcune pinze ortodontiche che servono per rimuovere bande o adesivi applicati sui denti, altre che si occupano di modellare e sagomare gli archi ortodontici, altre ancora che provvedono a posizionare correttamente i tubi negli archi e quelle specifiche per l’estrazione delle corone.
Ciascuna pinza deve garantire una presa forte e sicura e deve essere fatta di un materiale di altissima qualità per garantirne il corretto funzionamento nel tempo. Sono caratteristiche che posseggono le pinze ortodontiche Premium Line di Dentaurum.

Pinze ortodontiche dentaurum Premium Line: un programma "made in Germany" che copre tutti i campi di impiego

Il programma di pinze ortodontiche Dentaurum Premium Line infatti, copre tutte le necessità d’impiego in campo ortodontico, sia in tecnica fissa che rimovibile. Per l’utilizzatore ciò significa disporre di un parco pinze di grande affidabilità.
Infatti queste sono state realizzate con macchinari di ultima generazione e materiali in acciaio “made in Germany” di comprovato valore.
Inoltre, le pinze Dentaurum Premium-Line hanno 10 anni di garanzia.
Tutto ciò si traduce in massima sicurezza e minimo rischio per gli utilizzatori e i loro pazienti oltre che grande efficacia nel tempo.
E’ però fondamentale che le pinze ortodontiche siano state accuratamente pulite e trattate. Un uso improprio delle stesse, farebbe infatti cadere la garanzia.

Importanti raccomandazioni per per una maggiore durata delle pinze ortodontiche Dentaurum Premium Line

Le pinze Dentaurum Premium-Line possono essere trattate facilmente con qualsiasi mezzo di disinfezione e di pulitura seguendo attentamente le indicazioni rilasciate dal produttore dei prodotti impiegati. E’ importante specificare che se si utilizzano disinfettanti chimici, bisogna assicurarsi di utilizzarli correttamente secondo le indicazioni rilasciate dal produttore. Un utilizzo eccessivo o non corretto, potrebbe infatti danneggiare lo strumentario. Per la pulitura manuale non usare mai oggetti duri come spazzole di metallo perchè danneggerebbero le pinze. Nel caso in cui si utilizzino apparecchi a ultrasuoni fare attenzione al tempo massimo di esposizione. Subito dopo la disinfezione chimica e la pulitura delle pinze ortodontiche Dentaurum Premium Line è necessario rimuovere accuratamente i residui chimici con risciacquo in acqua distillata.
Dopo l’asciugatura e prima della sterilizzazione, bisogna avere cura di lubrificare tutte le aree critiche della pinza ortodontica. Per tale scopo, è consigliato l’utilizzo di oli di protezione permeabili al vapore e termicamente resistenti. In questo modo si riduce il rischio di ossidazione.
Per la sterilizzazione delle pinze occorre inserire nella sterilizzatrice solo strumenti accuratamente puliti, asciugati e che non presentino segni di ossidazione. Le pinze ortodontiche Dentaurum Premium Line sono fatte in acciaio inox e questo consente di evitare la contaminazione fra strumenti in perfetto stato e altri contaminati.
N.B. Nel caso in cui la temperatura di sterilizzazione sia superiore a 180° è possibile una diminuzione della durezza della pinza, una sua decolorazione e un maggiore rischio di ossidazione.